Idropittura coprente per interni ad elevata traspirabilità

AIRWALL

Idropittura decorativa per interni a base di copolimeri in dispersione, cariche minerali selezionate, idonea su supporti ove necessiti una finitura coprente e traspirante. L'accurata formulazione del prodotto permette finiture di qualità e l'alta permeabilità al vapore d'acqua, la rende idonea in tutte le applicazioni in ambienti con alto tenore di umidità (bagni, cucine, etc.) .

ISTRUZIONI PER L'APPLICAZIONE
Preparare il supporto avendo cura di:

  • pulire le superfici da trattare, asportando le eventuali parti in fase di distacco;
  • imperfezioni, lesioni, sfogliature, dovranno essere eliminati, stuccati e carteggiati;
  • su superfici nuove e/o ripristinate, accertarsi che il supporto sia asciutto e ben stagionato; si consiglia di applicare una mano del nostro FISSATIVO all'acqua che ha lo scopo di isolare le eventuali sostanze alcaline presenti, di fissare le vecchie pitture senza doverle asportare e di uniformare gli assorbimenti.
Il prodotto va diluito in peso con acqua potabile con circa il 30 % per la prima mano ed al 20 % per la seconda mano. L'esecuzione può essere eseguita a pennello, a rullo (preferibilmente a pelo corto) ed a spruzzo (airless o aerografo).

PESO SPECIFICO
1,714 kg/l

RESA
8-9 mq/l per due mani.

CONFEZIONE
Contenitori da 14 litri.

STOCCAGGIO
Conservare il prodotto a temperature comprese tra i 5 °C ed i 35 °C.

AVVERTENZE
Preparare il supporto avendo cura di:

  • Le diluizioni possono aumentare o diminuire in funzione dell'assorbimento del sottofondo;
  • Si consiglia di lasciare asciugare dalle 4 - 5 ore prima della seconda mano;
  • I valori sono riferiti a prove di laboratorio e potrebbero risultare sensibilmente diversi, ciò dovute alle condizioni dei supporti ed a quelle climatiche in cui si opera.


Share by: