Rivestimento ai silicati di potassio.

Riasil rivestimento

E’ un prodotto in pasta pronto all’uso a base di silicati di potassio, inerti selezionati aventi granulometria in curva. Il prodotto ha buona lavorabilità, traspirabilità ed ottimo grado di aderenza. La buona idrorepellenza e la notevole resistenza agli agenti atmosferici conferisce al prodotto elevata durabilità nel tempo. La versatilità d’uso, la qualità e la vasta gamma delle tinte conferiscono al prodotto effetti decorativi gradevoli. Indicato negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni di antichi edifici ove necessiti un effetto rustico di tipo antico.

IMPIEGHI
Il prodotto può essere applicato su: - su tutti gli intonaci di fondo a base calce;
- su tutti gli intonaci di fondo a base calce – cemento.

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
Il sottofondo deve essere ben solido non soggetto a sfarinamenti, stagionato, esente da fessure privo di polvere, effluorescenze, grassi , oli, etc.. 
Nella ristrutturazione rimuovere le parti incoerenti e riprendere l’intonaco di sottofondo.
In presenza di pitture, rimuoverle accuratamente.

APPLICAZIONE
Applicare una mano di sottofondo ai silicati diluito con acqua pulita al 50 % a rullo o a pennello;
Applicare con frattazzo in acciaio inox in una sola passata e rifinire con frattazzo di plastica.

AVVERTENZE
I prodotti ai silicati di potassio sono suscettibili alle condizioni climatiche in cui si opera (temperatura, umidità relativa, sole battente) per cui lo stesso prodotto colorato applicato in condizioni climatiche differenti può presentare differenti effetti estetici.
Dopo l’applicazione la superficie deve rimanere riparata dalla pioggia poiché si potrebbe avere il dilavamento con alterazione del colore.

INFLUENZA DELLE TEMPERATURA
La temperatura di utilizzo del prodotto è compresa tra i 8 °C ed i 30 °C .
Su supporti in via di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 ore successive è raccomandabile non usare il prodotto.
Applicare il prodotto nelle ore meno calde della giornata.
Le condizioni atmosferiche durante e dopo la posa in opera rappresentano un fattore molto importante per il risultato estetico dei prodotti di finitura colorati.

RESA
Riasil Rivestimento: circa 2,5 kg/mq
Sottofondo ai silicati: circa 200 gr/mq

CONFEZIONI
30 kg

VOCE DI CAPITOLATO
Il sottofondo deve essere a grana fine, ben solido non soggetto a sfarinamenti, stagionato, esente da fessure, privo di polvere, effluorescenze, grassi, oli, etc. . Applicare il sottofondo colorato ai silicati diluito al 50 % con acqua pulita, dopo circa 12 ore (ciò in funzione delle temperature climatiche) applicare il RIASIL rivestimento della HYDRATITE s.r.l. con frattazzo in acciaio inox in una sola passata e rifinire con frattazzo di plastica.



GRAFFIATO plastico


Rivestimento per interni ed esterni.

È un prodotto in pasta pronto all’uso a base di resine acriliche, inerti selezionati ed appropiati additivi. Ha elevata versatilità d’uso ed ottima aderenza su qualsiasi tipo di supporto; la buona idrorepellenza e la notevole resistenza agli agenti atmosferici conferisce al prodotto elevata durabilità nel tempo.Idoneo per decorare e proteggere le superfici esterne ed interne ed è applicabile anche su pareti non perfettamente finite. La versatilità d’uso, la qualità e la vasta gamma delle tinte conferiscono al prodotto effetti estetici gradevoli. Indicato negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni.

CARATTERISTICHE

  • Resistente agli agenti atmosferici;
  • Ottima idrorepellenza;
  • Elevato grado di elasticità;
  • Inalterabile nel tempo;
  • Non è infiammabile

IMPIEGHI

Il prodotto può essere applicato su:

  • su tutti gli intonaci di fondo tradizionali;
  • malte bastarde.

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
Il sottofondo deve essere ben solido non soggetto a sfarinamenti, stagionato, esente da fessure, privo di polvere, olii, grassi etc. .Nella ristrutturazione, rimuovere le parti incoerenti, riprendere l’intonaco di sottofondo.

APPLICAZIONE
Si applica con spatola metallica e si rifinisce con spatola di plastica dando un movimento rotatorio.

INFLUENZA DELLA TEMPERATURA
Le condizioni climatiche influenzano notevolmente i tempi di lavorabilità dell’adesivo. Si consiglia di utilizzare il prodotto a temperature comprese tra i 5 °C ed i 35 °C , tenendo tuttavia presente che a temperature maggiori di 30 °C l’adesivo può subire qualche influenza sui tempi di lavorabilità . Per temperature inferiori allo 0 °C , su supporti in via di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 ore successive, è raccomandabile non utilizzare il prodotto.

RESA
3 kg/mq dando due mani.

CONFEZIONI
30 kg

VOCE DI CAPITOLATO
Finitura decorativa per interni ed esterni eseguita con rivestimento a base di resine, inerti selezionati ed appropriati additivi, tipo GRAFFIATO PLASTICO della HYDRATITE s.r.l.


Share by: